Kevin Love, nella vittoria 90-82 della scorsa notte dei Cleveland Cavaliers sui New Orleans Pelicans, ha giocato, suo malgrado, più “leggero” del solito. L’ala grande dei Cavs, infatti, è rimasta vittima di un’intossicazione alimentare da ultimo giorno dell’anno e ha perso, a quanto pare, ben 5 chili di peso in poche decine di ore.
NO LOVE FOR LOVE
A confermare l’accaduto è stato il coach di Cleveland, Tyronn Lue, secondo il quale l’intossicazione sarebbe da attribuire a una spigola mangiata da Love durante il viaggio dei Cavs successivo alla vittoria di Capodanno contro gli Charlotte Hornets.
Love, per la cronaca, ha terminato la partita contro i Pelicans con 12 punti e 11 rimbalzi, con 5-19 al tiro (0-7 da tre) in 24 minuti di gioco. Cifre decisamente al di sotto delle sue medie stagionali, pienamente giustificabili, però, dato quanto successogli nelle ore precedenti la gara. Da segnalare, nonostante tutto, il +2 di plus/minus con cui ha chiuso la prestazione; Love è stato l’unico, dei titolari dei Cavs, a far registrare un net rating positivo.
NEWS NBA