Harden e Wall nominati Giocatori del Mese di dicembre

James Harden e John Wall hanno bruciato, rispettivamente, Russell Westbrook e Isaiah Thomas (tra gli altri) e si sono assicurati il premio per il Miglior Giocatore del Mese di dicembre, Harden per la Western Conference e Wall per la Eastern. I due venivano pure dalla vittoria del premio per il Miglior Giocatore della Settimana.

A MONTH FOR THE YEARS

Harden ha infilato una serie di prestazioni epocali (cinque triple doppie nel corso del mese), con la ciliegina sulla torta dei 53 punti, 16 rimbalzi e 17 assist fatti registrare il 31 dicembre nella vittoria dei Rockets sui Knicks. Al momento la guardia di Houston è al primo posto NBA per assist di media a partita (11.9) e al quarto per punti realizzati (28.4), dietro a Westbrook, DeMarcus Cousins e Anthony Davis. I Rockets, trascinati dalle sue performance, hanno chiuso dicembre con un record di 15 vittorie e 2 sconfitte e attualmente occupano il terzo posto nella Western Conference (27-9), a tre partite e mezzo dai Golden State Warriors capiclassifica NBA.

Più controversa la nomina di John Wall, che ha sì disputato una serie di grandi partite (52 punti il 6 dicembre) e ha mantenuto un alto livello di rendimento per tutto il mese (24.5 punti, 10.7 assist e 2.7 rubate di media), ma ha ricevuto il premio a discapito di un Isaiah Thomas da 30.3 punti a partita a dicembre. Il play-guardia dei Celtics, nelle scorse ore, si era detto più che possibilista riguardo la vittoria del premio. L’ha spuntata Wall, che però, al momento, è fuori dalla zona playoff con i suoi Washington Wizards (noni a Est con 16-18 di record). Candidati credibili erano anche Jimmy Butler e Giannis Antetokounmpo, oltre al solito LeBron James.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 18 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 19 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni