Partita senza storia quella andata in scena all’AT&T Center di San Antonio dove gli Spurs domanoper tutti i 48 minuti gli spenti Raptors, che concludono il periodo di trasferte durato due settimane.
I canadesi giocano la peggior partita offensiva della stagione tirando col 37% dal campo e non arrivando a segnare 90 punti: prima volta in questo primo scorcio di regular-season:
“Questa è stata una performance di una squadra da titolo” ha dichiarato nel post-partita coach Dwane Casey. “Questo è il modo in cui bisogna giocare e noi non l’abbiamo fatto, ci hanno battuto fin dalla prima giocata della serata.”
Per gli Spurs, che hanno tirato con un ottimo 55% dal campo a testimonianza della serata di grazia del team, grandi prestazioni da parte del duo Aldridge-Leonard: 23 punti, 8 rimbalzi, 6 assist per il primo; 25 punti, 4 rimbalzi e 2 assist per il secondo. Il playmaker francese Tony Parker ha messo piede in campo per 22 minuti, tanto basta per confezionare 8 assist e realizzare 15 punti.
In casa Raptors è invece DeMar DeRozan il top-scorer con 26 punti, mentre delude il “fratello” Kyle Lowry che chiude con soli 6 punti e un anonimo 2/9 dal campo.
Tabellini
Highlights