Categorie: Curiosità

Luol Deng vuole acquistare il Crystal Palace

Non c’è dubbio che gli stipendi dei giocatori NBA siano di gran lunga più ricchi di quanto effettivamente serva ad uno sportivo, e molto spesso i soldi guadagnati finiscono spesi nei modi tra i più curiosi e stravaganti.

Tra questi acquisti uno dei più importanti, specialmente per gli appassionati di calcio che vivono sulla nostra sponda dell’oceano è quello che ha visto LeBron James acquistare una parte delle quote del Liverpool. Intenzionato a seguire le orme del numero 23 di Cleveland sembra essere Luol Deng: il giocatore dei Los Angeles Lakers ha infatti ammesso di essere intenzionato ad acquistare il Crystal Palace, squadra di Premier League di Londra, città in cui il nativo del Sud Sudan ha passato la sua gioventù.

Sono cresciuto a tre minuti dallo stadio del Crystal Palace e quando ero piccolo c’era una collina che ci permetteva di guardare il Palace giocare attraverso una fessura nello stadio. Da allora sono stato un grande tifoso del Palace, anche se a dire la verità la mia prima squadra è dell’Arsenal… Mi sono sempre detto che se fossi diventato milionario avrei acquistato il Crystal Palace, è un mio sogno

Seppur non avendo guadagnato quanto fatto da LeBron James, secondo Basketball Reference Deng, nei suoi 13 anni in NBA, avrebbe guadagnato 100 milioni di dollari, una cifra più che sufficiente per acquistare una parte della società.

Il Crystal Palace è già collegato in parte alla NBA, uno dei suoi comproprietari è infatti il proprietario dei Philadelphia 76ers, Josh Harris.

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 19 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 19 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni