E’ bastato piazzare un parziale 22-11 negli ultimi 6 minuti della partita ai padroni di casa per vincere la partita contro i Thunder. A fare la differenza sono stati i tiri liberi, ben 40 realizzati su 49 tentati dagli Hornets, con Nicolas Batum a comandare i compagni di squadra: 15 sono stati concessi a lui.
Il francese chiude con 28 punti, massimo in stagione, in una serata dove è apparso grande trascinatore dei suoi, con Kemba Walker secondo violino: 20 punti e 9 assist per il giocatore nativo del Bronx. La notizia, per i tifosi italiani, è il rientro di Marco Belinelli dopo i problemi alla caviglia sinistra. Per il Beli minutaggio ridotto e un solo canestro dal campo ma grande aggressività, sono 7 i punti segnati.
In casa OKC Russell Westbrook ha nuovamente accentrato l’attacco in cerca della diciassettesima tripla-doppia di stagione, non conquistata a causa dei 2 assist mancanti a completare numeri di tutto rispetto: 33 punti, 15 rimbalzi e 8 assistenze. Non è tutto oro quello che luccica, così come non è oro leggere “33 punti” senza addentrasi nel 10/31 dal campo da parte del play dei Thunder, con 2/12 dalla lunga distanza. A far parlare, però, è stato il fallo tecnico che gli è stato fischiato durante un time-out a causa di un colpo in testa rifilato all’arbitro:
Tabellini
Highlights