Al Madison Square Garden i New York Knicks cadono, non senza rimpianti, contro i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo. Il greco ha letteralmente regalato a compagni e tifosi la vittoria numero 18 della stagione, grazie ad una palla rubata a Derrick Rose ed al conseguente possesso finale, dove si è costruito con “preoccupante” (per gli altri) freddezza il canestro finale.
Già, perchè i Knicks sono riusciti nel tentativo di farsi rimontare dopo essere stati in vantaggi per TUTTO il secondo tempo, uscendo sconfitti per la sesta volta di fila da una arena NBA. L’assenza di Porzingis non può essere l’unica scusante di un team che per qualità del quintetto dovrebbe mostrare ben altri risultati in campo e Jeff Hornacek, coach di NY, lo sa bene dopo le recenti critiche subite. Carmelo Anthony, che ha dichiarato la difficoltà di digerire questa sconfitta per la maniera in cui è arrivata, ha chiuso la partita con 30 punti, 11 rimbalzi e 7 assist, vincendo la sfida diretta con Giannis.
Antetokounmpo, infatti, ha messo a referto 27 punti, 12 dei quali però nel solo e decisivo quarto periodo di gioco, con 13 rimbalzi e 4 assist serviti ai compagni. Ed infine, quel buzzer-beater:
“Sono stato calmo, sapevo che avrei potuto tirare in testa a chiunque. So che nessuno sarebbe mai riuscito a stopparmi e quindi mi sono solamente premurato di prendermi l’ultimo tiro nella maniera più pulita possibile.”
Detto, fatto. Vittoria Bucks.
Tabellini
Highlights