Categorie: Miami HeatNews NBA

Chris Bosh è ancora incerto sul suo futuro

Il futuro di Chris Bosh è ancora incerto. Da quasi un anno ormai, dopo le complicazioni dello scorso inverno dovute ai coaguli nel sangue che già nella stagione 2014-2015 lo avevano costretto a saltare una trentina di partite, il nativo di Dallas non indossa più la divisa dei suoi Miami Heat e non gioca più a pallacanestro. Pur essendo infatti a tutti gli effetti ancora un giocatore della franchigia della Florida, dopo aver fallito i test fisici a settembre, a Bosh non è stato permesso di ricominciare gli allenamenti.

Proprio in questi giorni, in occasione del CES di Las Vegas, Bosh è tornato a parlare di questi mesi in cui non ha potuto giocare a basket e del suo futuro:

Sto cercando di seguire le mie passioni, ciò che amo fare, e uso il mio tempo libero per attraversare le mie difficoltà e un piccolo caso di depressione. Sono alla ricerca di qualcosa da ricercare. E sono arrivato ad alcune conclusioni interessanti. Devo seguire il mio cuore e ciò che mi rende felice. 

Durante l’intervista al CES, in ogni caso Bosh non ha parlato di ritiro o di ritornare a giocare, e neanche del suo stato di salute. Molto probabilmente, in ogni caso, i Miami Heat lo taglieranno dal roster tra circa un mese, quasi in occasione dell’anniversario della sua ultima partita. I 76 milioni di dollari del suo contratto rimarranno comunque garantiti, ma non verranno più contati nel salary cap degli Heat.

Sto cercando di capire più cose di me e della mia situazione – ha poi proseguito Bosh – e soprattutto sto imparando come funzionare fuori dal campo, perchè sto assaggiando il ritiro e navigare queste acque può essere difficile. Spero che un giorno le stelle si allineino e che io possa capire alcune cose per fare in modo che io possa fare quello che voglio. Ma non so ancora cosa è ciò che voglio

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 2 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 2 giorni

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 6 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 6 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 6 giorni