Bulls, Wade impressionato : “Butler sta giocando ad un livello incredibile”

Si fa un gran parlare delle prestazioni di Westbrook e Harden in Nba, ma ieri Dwyane Wade ha lasciato intendere che un altro giocatore sta facendo partite incredibili passando un po’ in sordina e quel giocatore risponde al nome di Jimmy Butler. Dopo la vittoria per 123-118 dei suoi Bulls contro i Raptors Wade ha parlato alla stampa di come il livello di Butler ultimamente sia da Mvp della Lega.

Al momento nessuno sta giocando meglio di Butler in Nba. e quello che riesce a fare nel 4° quarto delle partite è ancora più impressionante per me rispetto alle sue statistiche. E diciamocelo, le sue statistiche sono incredibili al momento, ma tutti sanno che la squadra si affida a Butler ed è incredibile che lui riesca a fare le cose che ha fatto ultimamente con tutta l’attenzione difensiva che ha dalle altre squadre. Ed è ancora più impressionante se si pensa che Butler in difesa deve prendersi cura sempre del miglior giocatore dell’altra squadra. Sta giocando ad un livello incredibile in questo momento, e la sua fiducia è al top quindi può continuare così a lungo.

ENNESIMA SUPER PARTITA PER BUTLER – I commenti di Wade sono arrivati dopo l’ennesima prova stratosferica di Butler, che nella partita contro i Raptors ha fatto segnare 42 punti, 10 rimbalzi e 5 assist, risultando decisivo nella vittoria dei suoi Bulls che hanno recuperato 19 punti di svantaggio e vinto una partita molto importante contro Toronto. Nelle ultime cinque partite Butler sta viaggiando a 33 punti, 8.2 rimbalzi e 6 assist di media a partita. Ma la cosa più impressionante di Butler è come riesca sempre a crescere durante le gare, risultando spesso decisivo nei finali di partita. Wade quindi sempre nel post partita ha provato a svelare il segreto di Butler.

Molti giocatori in questa lega sono pieni di talento. Anzi, tutti per giocare in Nba hanno talento. Ma ci sono molte qualità che dividono i vari giocatori ed una delle più importanti e che fa più la differenza è la mentalità. Ci vuole una mentalità incredibile per continuare a giocare al suo livello per così a lungo e soprattutto costantemente in tutte le partite, anche quando magari inizia male al tiro come è successo a Cleveland, e riuscire a dominare i finali come fa lui, beh questo è veramente straordinario.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 11 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 12 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni