Gli Houston Rockets vincono, in trasferta, una gara combattutissima contro la seconda potenza ad Est, i Toronto Raptors. L’ultimo e decisivo quarto ha visto i Texani gonfiare il petto ed allargare le spalle imbastendo un 15-0 di parziale che gli ha permesso di chiudere con un punteggio che, alla sirena finale, ha “detto” 129 a 122: è l’ottava vittoria consecutiva.
Un punteggio figlio della grande, ennesima, tripla-doppia di James Harden: 40 punti, 10 rimbalzi e 11 assist (ma anche 10 palle perse).
“Ho la palla per il 90% del tempo quindi sono cose che possono capitare” ha però chiosato il barba.
Ad accompagnare, in termini di punteggio e stats, la grande prestazione di James Harden, ci ha pensato Montrezl Harrel che con un quasi 100% dal campo (12/13!) ha realizzato 28 punti e catturato 5 rimbalzi. Eric Gordon, invece, ha chiuso con 19 punti risultando il terzo realizzatore di squadra.
In casa Toronto è arrivata la seconda sconfitta di fila negli ultimi 12 minuti di gioco, con un DeMar DeRozan da 36 punti (13/20 al tiro),6 rimbalzi e 5 assist. Si tratta della 30esima partita concluso con 30+ punti segnati: mai così bene in tutta la sua carriera. I canadesi hanno avuto poco dall’altra stella della squadra, quel Kyle Lowry che in 40 minuti di permanenza in campo ha saputo realizzare solamente 7 punti con un brutto 2/7.
Tabellini
Highlights