Scontro diretto al vertice della East Conference che può valere la conquista del secondo piazzamento, in caso di vittoria, per i biancoverdi da Boston.
Toronto invece blinda la propria postazione in classifica grazie ad un magistrale secondo tempo, in cui non solo i Raptors riescono a recuperare i 16 punti di scarto accumulati, ma segnano ben 68 punti complessivi tirando col 45% abbondante dal campo e dalla lunga distanza.
Circa la sfida nella sfida, quella fra i due “piccoli” più amati della costa orientale, il vincitore viene eletto solo in seguito al successo di squadra, in quanto le prestazioni di Thomas e Lowry sono pressocchè equivalenti: 27 punti e 7 assist il primo, 24 e 9 il secondo. L’estremo giudizio su quale dei due vedere titolare all’All-Star Game spetta quindi ai tifosi, anche se in questa azione il playmaker di Toronto sembra aver voluto dire la sua.
Chi invece un posto assicurato all’ASG sembra averlo è il protagonista della gara: DeRozan. La guardia che tira meno da tre punti nonostante ciò segna 41 punti con 16/29 dal campo e prende anche 13 rimbalzi.
Highlights:
Box Score: