Fino alla notte scorsa, Rajon Rondo non era entrato sul parquet per i Chicago Bulls dal 30 Dicembre scorso, in cui aveva giocato per soli 10 minuti nella sconfitta contro gli Indiana Pacers; nelle ultime quattro partite infatti coach Fred Hoiberg gli ha preferito Michael Carter-Williams, Jerian Grant e Isaiah Canaan e la scelta ha portato i Bulls ad un positivo record di 3 vinte e 1 persa.
La situazione tra Rondo e Hoiberg è sempre più tesa, con i due che non si sono parlati nelle ultime due settimane col giocatore che quindi ha provato a chiedere spiegazioni sulla situazione ad un membro dello staff.
Rondo ha parlato del suo momento al Chicago Tribune.
Ho avuto una piccola spiegazione da un membro dello staff di Hoiberg. E mi ha detto che il coach stava provando a salvarmi da me stesso. Capite, salvarmi da me stesso. Non avevo mai sentito una cosa del genere prima d’ora. Ma immagino stesse provando a fare la cosa migliore. Ma io penso che questa cosa del salvarmi da me stesso sia una stronzata.
ALTRE ASPETTATIVE IN ESTATE PER RONDO – In estate Rondo ha firmato un contratto con i Bulls di due anni per 27 milioni totali, e le sue aspettative per l’esperienza a Chicago erano decisamente diverse.
Quando ho firmato qui in estate, avevo tutt’altre aspettative e la situazione ora è molto diversa da come me la aspettavo. Alla fine la tua forza come giocatore è tanto grande quanto l’opinione che il tuo allenatore ha di te. Avere la fiducia del proprio allenatore è la maggior ragione dei successi individuali di ogni giocatore in Nba.