A distanza di pochissimo tempo dalla conquista da parte di Chris Paul della decima posizione nella classifica degli assistmen più produttivi nella storia dell’NBA, durante la partita contro i Portland Trail Blazers il re di Cleveland LeBron James è diventato 15esimo.
Durante il primo quarto di quella che poi si è rivelata una brutta sconfitta per i Cavs, Lebron ha pareggiato Tim Hardaway Sr., padre dell’attuale giocatore di Atlanta, in quanto a numero di assist in carriera, affidando il suo 7095esimo a una tripla del fidato compagno Kevin Love. Lebron ha poi superato l’attuale 16esimo assistman della storia servendo un passaggio da maestro a Kyrie Irving due minuti dopo. Ha raggiunto i 7098 assist in carriera solo alla fine della stessa partita contro i Trail Blazers e al momento si trova dietro ai 7160 di Terry Porter.
Il re si è dimostrato ancora una volta tale, essendo diventato l’unico giocatore nella storia della lega ad essere nella top 10 dei migliori marcatori (dove si trova in ottava posizione) e allo stesso tempo nella top 15 per assist.