I New York Knicks arrestano la serie di 3 sconfitte consecutive e vincono tra le mura di casa contro dei rimaneggiati Chicago Bulls, (ancora) privi della loro stella Jimmy Butler e dei comprimari Nikola Mirotic e Denzel Valentine.
Dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio, chiuso dai Knicks con un risicato vantaggio di 3 punti, la partita cambia e New York prende il largo andandosi a prendere la doppia cifra di scarto che è stata poi mantenuta fino alla sirena finale.
Per Rose e Noah, i due ex eccellenti di questo match, ottime prestazioni: per il play, oggetto della misteriosa sparizione nella partita precedente senza informare i dirigenti della franchigia della grande mela, sono 17 i punti realizzati. Il lungo francese, invece, ha concluso con una doppia-doppia da 12 punti e 15 rimbalzi. Il top-scorer della squadra, priva di Kristaps Porzingis, però è sempre Carmelo Anthony con 23 punti, 9 rimbalzi e 6 assist.
Chicago, che ora in classifica gode di un “vantaggio” di una sola partita sugli avversari, nulla ha potuto, con il solo Wade ad essere andato oltre quota 20 (22 punti per lui) e col secondo realizzatore fermo a 14 (Jeremy Grant).
“Avevamo fuori tre giocatori chiave e noi non possiamo permettercelo” ha dichiarato Wade. “Speriamo di averli in campo sabato o di averne il meno possibile nella prossima partita.”
Tabellini
Highlights