I Los Angeles Lakers subiscono la peggiore sconfitta della loro storia contro i San Antonio Spurs. Basta questo per spiegare la partita di stanotte, con i padroni di casa a dominare dall’inizio alla fine, senza mai essere stati in svantaggio una volta.
“Non siamo scesi in campo stasera” ha dichiarato coach Walton per spiegare il risultato. “Ma è sempre molto bello vedere all’opera le squadre da contender. Il modo in cui hanno reagito dopo una partita persa, come hanno giocato…c’è molto da imparare.”
Questa può essere l’unica consolazione di un team che, tra i titolari, ha chiuso con il solo Randle in doppia cifra (22 punti, 6 rimbalzi e 5 assist).
Grande vittoria invece per i ragazzi di coach Popovich che a fine terzo periodo si sono trovati con 31 punti di vantaggio e con il privilegio di poter far riposare l’intero quintetto titolare per un garbage-time durato 12 minuti.
“Abbiamo fatto girare ottimamente la palla, sia la prima che la seconda squadra” ha dichiarato coach Pop. “Tutti sapevano dove stare, dove fossero i tiratori.”
Kawhi Leonard ha chiuso con 31 punti in soli 26 minuti e con un ottimo 10/13 dal campo. A seguire Pau Gasol, ex della partita, con 22 punti ed un sontuoso 9/9 dal campo, a cui ha aggiunto 9 rimbalzi e 6 assist.
Tabellini
Highlights