La trade deadline del 23 febbraio prossimo si avvicina a grandi passi. Sarà un mese caldo sul fronte del mercato, le franchigie cercheranno di puntellare i rispettivi roster.
David Griffin, GM dei Cleveland Cavaliers, sa bene in quali ambiti intervenire per puntare in maniera decisa al “Repeat” e bissare così il titolo della scorsa stagione ed è alla ricerca di un ulteriore “playmaker” Di seguito riportiamo le sue parole, raccolte da Dave McMenamin di ESPN:
È qualcosa di cui siamo tutti ben consapevoli, sappiamo che ci aiuterebbe a togliere peso da Kyrie Irving e LeBron James come nostri playmaker primari, quindi se riuscissimo a prendere qualcun altro che possa farlo… e non deve essere per forza una point guard; abbiamo semplicemente bisogno di playmaking.
Il recente innesto di Kyle Korver ha completato la batteria di tiratori dei Cavs. Parlando dell’inserimento dell’ex Atlanta Griffin ha proseguito:
[…] La speranza è che Kyle [Korver] ci aiuti a creare un po’ d’attacco in maniera diversa per renderci meno dipendenti dai nostri due creatori di gioco principali. Ovviamente il coach [Tyronn Lue] è stato creativo con Kevin Love, nel tentativo di gestire l’attacco anche con lui. […] sappiamo di aver bisogno di maggiore intelligenza sul campo in termini di decisioni da prendere, decision- making. Continueremo a provare a migliorare.