Hawks, Schroder: “Isaiah Thomas ha insultato mio madre”

I Boston Celtics hanno battuto, grazie al game winner di Isaiah Thomas, gli Atlanta Hawks con il punteggio di 103 a 101. Una partita combattuta che, come ci insegna la tradizione NBA in merito alle gare giocate con il fuoco agonistico a mille, è stata accompagnata da momenti di trash talking nei quali proprio Isaiah Thomas è stato protagonista.

Come riportato da The Score a AJC, il folletto dei Celtics ha ingaggiato un duello verbale contro la point guard degli Hawks, Dennis Schroder, ed è stato sentito urlare chiaramente al pubblico che il loro beniamino tedesco “non vale niente”. Fin qui normale amministrazione ma c’è di più, come ha riportato Schroder a Chris Vivlamore dell’Atlanta Journal Constitution:

 

 

 

“Se lui crede di avere il diritto di offendere mia madre o dire cose stupide sulla mia famiglia che non hanno nulla a che vedere con il basketball, questa è solo una sua scelta. Ho troppa classe per questo, la prossima volta vinceremo la partita”.

 

 

 

 

 

Puntuale la risposta di Isaiah Thomas ai microfoni di Jay King del MassLive, risposta che si dimostra essere ben lontano da un ipotetico messaggio di scuse:

 

 

 

“Ogni volta che entro in campo voglio vincere la battaglia e lui (Schroder, ndr) non è un qualcuno di cui io debba preoccuparmi. Devo preoccuparmi di fare la cosa giusta per la mia squadra e ottenere la vittoria, al resto ci penserò poi”.

 

 

 

 

 

Una rivalità quella tra Thomas e Schroder iniziata durante la serie di playoff della passata stagione, quando Hawks e Celtics si sono incontrate al primo turno; durante un’intensa Gara 3 Isaiah Thomas ha colpito con uno schiaffo la point guard di Atlanta il quale ha replicato poco dopo con un blocco irregolare portato sul giocatore di Boston. Non sapremo se i due fumeranno mai il calumet della Pace assieme, di sicuro sappiamo che tra i due ci saranno nuovamente scintille.

 

 

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 16 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 17 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni