Kyle Lowry: “Prima penso a vincere, poi penserò alla free agency”

Vincere con i Raptors. Questo è tutto ciò a cui, almeno per il momento, riesce a pensare Kyle Lowry, stella della franchigia canadese attualmente al secondo posto nella Eastern Conference con un record di 27-13. Il playmaker nativo di Philadelphia, tuttavia, ha anche il contratto in scadenza al termine della stagione, con una player option da 12 milioni di dollari che certamente non eserciterà per andare alla ricerca di un contratto più vantaggioso, che sia ancora con i Raptors o con un’altra franchigia della Lega.

Come detto, però, la free agency – che senza dubbio lo vedrà come uno dei pezzi più pregiati e ambiti – non è attualmente nei pensieri di Lowry, il quale, in un’intervista rilasciata a Ohm Youngmisuk di ESPN, sulla possibilità di rifirmare in estate con i Raptors ha dichiarato:

Quando verrà il momento allora ci penserò. Senza dubbio sarà una opzione che prenderò in considerazione. Toronto è casa mia. Mi sono state date le chiavi della squadra, ed è il posto dove ho ottenuto i maggiori successi. Quando arriverà il momento ci penserò, ma per adesso voglio solo restare concentrato sulla vittoria, provare a raggiungere il livello successivo, e pensare partita dopo partita, giorno dopo giorno.

Lowry poi, nel corso dell’intervista, si è anche soffermato sui suoi anni a Toronto, fin dal suo arrivo da Houston nel 2012:

Mi sento come se negli ultimi due anni tutto sia andato come doveva andare, soprattutto perché ho fatto tutto ciò che andava fatto: semplicemente essere professionale, andare là fuori e lavorare ogni singola sera, essere me stesso. Divertirmi, stare con i miei compagni di squadra e con la mia famiglia, senza preoccuparmi di nulla ma pensando semplicemente a divertirmi e a vincere. A questo momento dell’anno, a questo punto della mia vita, tutto ciò che devo fare è continuare a crescere il più possibile e vincere. Vincere al livello più alto. L’anello sarebbe l’ultimo passo.

Quello che accadrà in estate ad uno dei migliori playmaker della Lega non ci è ancora dato saperlo. Due cose si possono affermare con certezza: la prima è che le cifre del contratto di Lowry verranno vistosamente riviste al rialzo, la seconda però è che, almeno fino al termine della stagione, i pensieri del soggetto in questione rimarranno fissi su un obiettivo solamente. Portare l’anello in Canada.

Share
Pubblicato da
Alessandro Zullo

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 2 giorni

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 2 giorni

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 2 giorni

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni