Categorie: News NBA

Mo Williams ai Nuggets, toccata e fuga

Mo Williams sta vivendo un 2017 finora assai movimentato visto gli spostamenti continui che le regole del business nel mercato NBA gli stanno imponendo. Nella giornata odierna si è appreso che gli Atlanta Hawks hanno raggiunto un accordo con i Denver Nuggets per il passaggio del playmaker in Colorado in cambio di soldi e dei diritti su Cenk Akyol, giocatore turco visto anche in Italia ad Avellino e scelto proprio da Atlanta al secondo giro del Draft 2005 salvo poi finire a Denver per vie traverse.

La notizia è stata riportata dall’attendibile Adrian Wojnarowski del The Vertical. L’insider statunitense ha inoltre rivelato che il soggiorno di Williams a Mile High City sarà molto breve, visto che i Nuggets paiono intenzionati a privarsi subito dell’ex Clippers tagliandolo per liberare spazio salariale.

Denver non guadagnerà chissà quanto spazio nel salary cap visto che sono 2.2 i milioni previsti dal contratto di Williams per questa stagione, ma in ogni caso si disferà di un veterano su cui non puntano e la cui permanenza avrebbe tolto minuti a giocatori giovani che stanno crescendo sotto l’ala di coach Mike Malone.

Mo Williams non ha ancora messo piede in campo in questa stagione a causa di un intervento chirurgico al ginocchio sinistro che l’ha costretto a saltare la prima parte di regular season. Dopodiché il 7 gennaio è stato inserito nello scambio con gli Hawks da parte di Cleveland assieme a Mike Dunleavy nell’affare Kyle Korver. Atlanta non ha mai preso in considerazione l’idea di impiegarlo in pianta stabile e così ecco un’altra trade, più taglio all’orizzonte, con Denver.

Williams è ormai un giocatore sul viale del tramonto visto che a dicembre spegnerà 35 candeline. Questo è il suo 14° anno nella Lega dove è sbarcato nel Draft 2003 con la 47esima chiamata assoluta degli Utah Jazz. In carriera il prodotto di Alabama ha vestito 7 casacche in giro per la Lega, vincendo il titolo lo scorso giugno coi Cavs.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni