Ok L’attesa è terminata: i fan, insieme a giocatori e media hanno espresso i loro voti, ed ecco i nomi dei titolari dell’All Star Game 2017.
Eastern Conference
Kyrie Irving
DeMar DeRozan
LeBron James
Jimmy Butler
Giannis Antetokounmpo
Western Conference
Stephen Curry
James Harden
Kawhi Leonard
Kevin Durant
Anthony Davis
Grande escluso rimane Russell Westbrook che, nonostante una tripla doppia di media in stagione, e una sostanziale parità con Curry e Harden nei voti di giocatori e media, è rimasto fuori dai 5 titolari ad ovest, avendo ottenuto un numero minore di voti dai fan.
Il 26 gennaio verranno scelti anche gli allenatori e le riserve che completeranno le due lineup.
Una curiosità interessante riguarda Joel Embiid e Zaza Pachulia: i due giocatori, rispettivamente dei Philadelphia 76ers e dei Golden State Warriors, sarebbero partiti titolari se il sistema di votazione fosse rimasto lo stesso degli anni scorsi, con i soli tifosi a decretare i quintetti titolari.
Embiid, secondo le votazioni dei soli tifosi, è arrivato in terza posizione, mentre Wade in seconda ad Est. Al contrario Zaza Pachulia, che con 1 milione e mezzo di voti ha superato Kawhi Leonard e sarebbe dovuto partire titolare. Ma come tutti sanno il sistema di voto da quest’anno è cambiato, dando un peso specifico importante anche a giocatori e giornalisti. Questo ha definitivamente portato Embiid, Wade e Pachulia fuori dalla graduatoria dei titolari, che ora possono solo sperare in una chiamata da parte degli allenatori.