Categorie: All Star Game

All Star Game 2017, ecco i titolari!

Ok L’attesa è terminata: i fan, insieme a giocatori e media hanno espresso i loro voti, ed ecco i nomi dei titolari dell’All Star Game 2017.

Eastern Conference

Kyrie Irving

DeMar DeRozan 

LeBron James 

Jimmy Butler 

Giannis Antetokounmpo 

Western Conference

Stephen Curry 

James Harden

Kawhi Leonard

Kevin Durant

Anthony Davis

Grande escluso rimane Russell Westbrook che, nonostante una tripla doppia di media in stagione, e una sostanziale parità con Curry e Harden nei voti di giocatori e media, è rimasto fuori dai 5 titolari ad ovest, avendo ottenuto un numero minore di voti dai fan.

IMG_0456IMG_0456

Il 26 gennaio verranno scelti anche gli allenatori e le riserve che completeranno le due lineup.

Una curiosità interessante riguarda Joel Embiid e Zaza Pachulia: i due giocatori, rispettivamente dei Philadelphia 76ers e dei Golden State Warriors, sarebbero partiti titolari se il sistema di votazione fosse rimasto lo stesso degli anni scorsi, con i soli tifosi a decretare i quintetti titolari.

Embiid, secondo le votazioni dei soli tifosi, è arrivato in terza posizione, mentre Wade in seconda ad Est. Al contrario Zaza Pachulia, che con 1 milione e mezzo di voti ha superato Kawhi Leonard e sarebbe dovuto partire titolare. Ma come tutti sanno il sistema di voto da quest’anno è cambiato, dando un peso specifico importante anche a giocatori e giornalisti. Questo ha definitivamente portato Embiid, Wade e Pachulia fuori dalla graduatoria dei titolari, che ora possono solo sperare in una chiamata da parte degli allenatori.

 

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Notte magica in NBA: Jokic tripla doppia da 61 punti, Curry si ferma a 52

Le stelle NBA hanno brillato particolarmente nella notte

fa 8 ore

NBA, LeBron James elogia Doncic: “È vitale per i Lakers, ci da fiducia”

Lo sloveno è già un tassello fondamentale dei gialloviola

fa 8 ore

NBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioni

Il playmaker di New York è tornato ad allenarsi ma non ha ancora svelato la…

fa 2 giorni

NBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron James

La compagina di Mitchell ha agguantato la 60esima vittoria stagionale

fa 2 giorni

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

Un assistente promosso ad interim prenderà il posto dell’allenatore più vincente nella storia della squadra.

fa 5 giorni

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 5 giorni