Joel Embiid e l’ASG: “Dovrebbe tornare la categoria centro per le votazioni”

Al suo primo anno di attività all’interno della Lega, Joel Embiid sarebbe potuto essere uno starter nell’All-Star Game, se non fosse per i recenti cambi nel sistema di votazione ed elezione dei giocatori ufficializzati a partire del 2013. Questo perché da quell’anno è stata eliminata la categoria “centro” che è andata a defluire all’interno della categoria “frontcourt”, la quale occupa 3 posizioni mentre le rimanenti due sono per la categoria “guardie”.

Ecco perché il suo posto è chiuso dai Re delle votazioni (ad Est) che si rivelano essere LeBron James, Giannis Antetokounmpo e Jimmy Butler, per quanto riguarda gli starter. Joel Embiid, in merito a questa situazione, ha rilasciato tale pacata dichiarazione riportata per noi da Jessica Camerata di di CSN Philly:


“Ci sono molti big men talentuosi in questa Lega, specialmente per quanto riguarda il ruolo di Centro. Tutto ciò è un qualcosa su cui l’NBA dovrebbe riflettere, ovvero ripristinare la categoria centro per quanto riguarda le votazioni per gli starter dell’All-Star Game. Non sono infastidito, si vede che i fan mi supportano e non sono neanche triste al riguardo. I tifosi voteranno sempre per i loro beniamini e questa è una cosa che rispetto”.


Joel Embiid a.k.a. The Process si è infatti classificato al primo posto per quanto riguarda i centri della East Conference, e quarto per la posizione di Ala. Solo 3 anni fa sarebbe stato un titolare nella Partita tra le Stelle in quanto avrebbe raggiunto il numero dei voti necessari dai fan; tuttavia si dovrà accontentare di partire dalla panchina ma di prendere comunque parte all’ASG, un riconoscimento niente male per un giocatore sul quale, inutile negarlo, si erano riversati numerosi dubbi a seguito degli infortuni che lo hanno tenuto ai box per ben due anni ma che ha spazzato via non appena avuta, finalmente, la sacrosanta occasione.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 17 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 17 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni