Bulls, grande delusione per Wade dopo la sconfitta contro gli Hawks

Quando ci si trova in vantaggio di 10 punti a 3 minuti dalla fine della partita, per quanto il basket abbia riservato tante sorprese nei finali di gara, sembra quasi una formalità portare a casa la vittoria, ma questo non sembra essere il caso dei Chicago Bulls, usciti sconfitti questa notte contro gli Atlanta Hawks dopo aver subito un parziale di 18-2 negli ultimi minuti di gioco.

E il più recente acquisto di Chicago, Dwyane Wade, autore di una partita da 33 punti nel secondo incontro di un back-to-back, performance non indifferente per un giocatore della sua età, non ha perso occasione per esprimere la sua delusione ai microfoni di Vincent Goodwill di CSNChicago.com

Non so cosa sia successo, ma se continui a trovarti in situazioni come quella di stasera e a perdere partite del genere vuol dire che non ti interessa abbastanza. Per te vincere dovrebbe essere tutto, e non lo è. Quindi non so cosa sia successo e non so come sistemarlo. Semplicemente alcuni ragazzi in squadra non hanno abbastanza voglia di vincere. Mi fa inc*****e, ma non posso essere frustrato e non posso preoccuparmi troppo per questi ragazzi. Devono prendersi cura di loro stessi, e tutta la squadra deve fare meglio.

Al numero 3 ha fatto subito eco anche Jimmy Butler, nel tentativo di dare una scossa ad una squadra ad oggi ottava ad est ma ancora in piena corsa playoff, con Bucks, Pistons e Knicks a solo un paio di partite di distanza

Sono d’accordo con D-Wade, bisogna fare di tutto per vincere. Questo è l’unico modo per avere successo in questa lega. Devi essere pronto a fare ciò che è meglio per le squadra e per l’organizzazione su tutti e due i lati del campo. Ed inoltre devi giocare ogni possesso come se fosse l’ultimo. Non giochiamo al massimo sempre, ed è frustrante quando non lo facciamo. 

Nei prossimi giorni i Bulls affronteranno Heat e 76ers allo United Center prima di partire per una serie di 6 gare consecutive in trasferta che si riveleranno sicuramente fondamentali per capire quali saranno, ad aprile, le ambizioni per questa squadra in ottica postseason.

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 2 giorni

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 2 giorni

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 2 giorni

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni