Con le mille voci che impazzano su un Carmelo Anthony lontano da New York, i Knicks stessi conquistano una vittoria importantissima per rimanere aggrappati alla speranza di conquistare i playoff ad east, dove l’ottava posizione è distante solamente due partite. Non una operazione impossibile.
Il problema è che questi Knicks rimangono una incognita, così come lo è stato Carmelo Anthony durante tutto il match: per lui 18 punti, qualche “Booo” arrivato dagli spalti, e una prestazione pessima al tiro (8/26 dal campo). Nel quarto e decisivo periodo di gioco Melo si è visto poco, ma quell’unica volta in cui ha infilato il pallone nel canestro è bastato per capirne la caratura: a 13 secondi dal termine è arrivato il jumper decisivo.
Il protagonista è però Courtney Lee che nell’ultimo quarto ha preso sulle spalle i compagni e ha dato uno scossone con i suoi 9 punti di fila. Alla fine il bottino finale “dice” 16. Porzingis, il vero perno dei Knicks del futuro ha chiuso con 18 punti e un ottimo 8/11 dal campo.
Per Charlotte da segnalare è la solita grande prestazione di Kemba Walker: 31 punti (13-29 al tiro), 10 rimbalzi e 5 assist. A seguire Williams con 17 ma soprattutto il “nostro” Marco Belinelli: 15 punti per lui ed un discreto 6/10 dal campo che però non ha portato alla vittoria finale.