Bucks preoccupati per Maker dopo le nuove leggi di Trump

Thon Maker, rookie dei Milwuakee Bucks, è entrato in quintetto per la seconda volta nella sua carriera nella sconfitta di sabato contro i Boston Celtics; ma probabilmente l’attenzione di tutti tra i compagni di squadra e gli amici era rivolta a come il giocatore avrebbe potuto essere colpito dal provvedimento ristrettivo sui viaggi e sull’ingresso in Usa emesso da Trump e rivolto ai cittadini dei sette maggiori stati musulmani. Thon Maker infatti è nato a Wau, Sudan, che è entrata a far parte del nuovo stato del Sudan nel 2011; Sudan che è nella lista degli stati colpiti dal ban di Trump.

Nonostante Maker abbia vissuto in Australia e viaggi con passaporto australiano, c’erano molte preoccupazioni a riguardo, visto che prima di giocare contro i Celtics i Bucks sono tornati a Milwuakee da Toronto e quindi poteva essere colpito dalla nuova legge. Per fortuna tutto si è risolto al meglio per il giocatore che ha così potuto giocare la partita contro i Celtics.

NBA IN DIFFICOLTA’ CON LA NUOVA LEGGE? – Una legge che potrebbe mettere in difficoltà nel futuro l’Nba, che come comunicato da Mike Bass, portavoce della Lega, ha già chiesto informazioni alle autorità.

Ci siamo già messi in contatto col Dipartimento di Stato per avere delucidazioni a riguardo. Siamo in attesa di ricevere informazioni su come la nuova legge possa avere degli effetti sui nostri giocatori che sono nati in quei paesi che fanno parte del ban. L’Nba è una lega globale ormai, e siamo contenti di poter attrarre i migliori giocatori da tutto il mondo.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 23 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni