Il crollo verticale dei Toronto Raptors (2 vinte nelle ultime 10) e la contemporanea ascesa dei Boston Celtics (6 vittorie consecutive e seconda posizione a Est con 32-18 di record) ai vertici della Eastern Conference porteranno Brad Stevens, allenatore dei Verdi del Massachusetts, a debuttare all’All-Star Game. L’ufficialità è arrivata con la sconfitta (102-94) della scorsa notte dei Raptors contro gli Orlando Magic. L’annuncio scatterà invece domani, in concomitanza con la deadline formale prevista dall’NBA (quella, appunto, del 5 febbraio).
SUPERSTARS
Tra i giocatori che comporranno il roster dell’Est pure Isaiah Thomas, leader proprio dei Celtics e superstar in the making (36.2 punti di media nelle ultime 5 partite) anche grazie alla guida illuminata di Stevens.
Questo il roster completo dell’Eastern Conference Team.
TITOLARI:
Kyrie Irving (G)
DeMar DeRozan (G)
Jimmy Butler (F)
LeBron James (F)
Giannis Antetokounmpo (F)
RISERVE:
Isaiah Thomas (G)
John Wall (G)
Kyle Lowry (G)
Kemba Walker (G)
Paul George (F)
Paul Millsap (F)
Kevin Love (F)
La regola per l’assegnazione del posto di coach all’All-Star Game prevede che i due allenatori selezionati siano quelli alla guida delle migliori squadre delle rispettive conference. Ma Tyronn Lue, coach dei Cleveland Cavaliers leader nella Eastern con 33-15 di record, ha partecipato alla scorsa Partita delle Stelle e di conseguenza non è eleggibile per una seconda convocazione consecutiva.
Dall’altra parte del Mississippi, l’uomo al comando della selezione della Western Conference sarà Steve Kerr, i cui Warriors hanno al momento un record di 43 vinte e 7 perse.
NEWS NBA