Bucks, Khris Middleton: “Torno mercoledì contro gli Heat”.

I Milwaukee Bucks sono in crisi nera; la squadra che abbiamo ammirato solo 15-20 partite fa sembra un ricordo lontano. Il presente parla di 5 sconfitte consecutive e una sola vittoria nelle ultime 10 partite. Ci sono buone notizie, però, per i fan di Antetokounmpo e compagni: Khris Middleton, guardia-ala 25enne reduce da un lungo infortunio al tendine del ginocchio, è vicino al rientro in campo.

SPERANZA

Middleton, nel corso di un’intervista realizzata dalla tv ufficiale dei Bucks, ha detto di essere pronto a giocare e ha fornito come data, almeno per un rientro tra gli active players, mercoledì prossimo (Bucks vs Heat). Il ritorno della guardia titolare, nonché miglior realizzatore di Milwaukee nella scorsa stagione (18.2 punti di media, con un ottimo 39% da tre), può rilanciare le ambizioni di una squadra sempre più spenta e inconcludente. L’asse Antetokounmpo-Jabari Parker, dopo l’entusiasmo di inizio stagione, sta mostrando limiti evidenti a livello di gestione tecnica delle partite (questione anche di età, certo). L’attacco congestionato e le spaziature rivedibili potrebbero trarre grande giovamento dal ritorno di un “bombarolo” come Middleton, vero e proprio prototipo del 3 and D moderno.

Il giocatore arriva da un infortunio gravissimo (distaccamento del tendine), quindi resta da vedere che tipo di impatto potrà dare nel medio-breve periodo. Ma, anche solo a livello psicologico, il suo ritorno potrebbe portare nuova linfa a quella che, fino a solo un mese fa, era considerata la più lieta sorpresa della stagione nella Eastern Conference.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 15 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 19 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 22 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 giorno

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni