Popovich da record, maggior numero di vittorie con la stessa squadra

Gregg Popovich ha aggiunto un nuovo record al suo immenso palmares; con la vittoria dei suoi Spurs nella scorsa notte ha raggiunto la vittoria numero 1128 con la franchigia texana, record Nba all time per vittorie con una sola squadra. Nei giorni scorsi infatti Popovich aveva raggiunto coach Sloan, che deteneva il record precedentemente con i suoi Utah Jazz.

Già la scorsa partita Popovich aveva minimizzato sul record raggiunto con la sua solita ironia, parlando anche di Sloan e dei suoi Jazz e di come all’inizio della sua carriera agli Spurs fossero un modello da seguire.

Quando raggiungi tutte queste vittorie, è più un fatto di longevità, più che di abilità. Quindi devo ritenermi fortunato ad avere avuto un lavoro per così a lungo. Devo però fare i complimenti a Sloan e ai Jazz, erano e sono ancora una franchigia di riferimento per tutti per il loro modo di lavorare; quando sono arrivato agli Spurs, il mio modello, il mio esempio da seguire quando ho voluto creare un programma di lavoro, erano sicuramente gi Utah Jazz di coach Sloan.

Nella sua lunga carriera agli Spurs Popovich ha vinto 5 titoli Nba, e dal 1999 hanno una striscia aperta di 17 stagioni Nba con almeno 50 partita vinte, anch’esso record Nba.

Congratulazioni, Gregg !

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 7 ore

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 8 ore

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 16 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 18 ore