Rose pensa ad un futuro lontano dai Knicks ?

I New York Knicks sono sempre in prima linea quando si parla di rumors in Nba; con la questione trade di Carmelo Anthony sempre in primo piano, un altro giocatore della squadra ha voluto parlare con la stampa del proprio futuro.

Derrick Rose ha infatti ammesso ai giornalisti di considerare un futuro lontano dai Knicks se la squadra volesse iniziare l’anno prossimo l’ennesima ricostruzione. Ricostruzione che sembra essere l’opzione numero uno nella testa di Phil Jackson, che dopo un’altra stagione al di sotto delle aspettative, sta pensando di rifondare la squadra attorno alla stella nascente Porzingis. E il primo passo verso questa ricostruzione passa dalla cessione di Carmelo Anthony via trade. La trade deadline è fissata per il 23 febbraio, questo significa che Jackson ha meno di tre settimane per imbastire lo scambio che avrà un impatto notevole sul futuro dei Knicks. Fino a quel momento però, la franchigia è in un limbo. Una situazione di incertezza che ha creato un senso di frustrazione in alcuni veterani della squadra, primo fra tutti Rose che oltretutto sarà free agent in estate.

L’ex stella dei Bulls ha parlato alla stampa riguardo al suo futuro e sul possibile rebuilding in casa Knicks.

Sono all’ultimo anno del mio contratto, quindi non posso parlare del futuro dei Knicks; la fase di ricostruzione potrebbe passare anche da un mio addio alla squadra, chi lo sa? Il mio lavoro è quello di dare sempre il massimo quando scendo in campo, di cercare di portare a casa vittore per la squadra. Come ho sempre detto, sono a caccia; voglio cercare di tornare il giocatore che ero, e di essere costante nelle mie prestazioni. Per il resto, so che l’Nba è un business, e so anche che tutto quello che posso fare e aspettare e vedere come andranno le cose in futuro.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 21 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni