Dopo un travagliato inizio di stagione conclusosi con il taglio ad opera dei Pelicans, Lance Stephenson è finalmente pronto a rientrare in NBA, e questa volta assieme ai Minnesota Timberwolves.
Prima dei Timberwolves si era registrato anche l’interesse dei Cleveland Cavaliers per il giocatore, che lo aveva visionato nelle scorse settimane.
Questa operazione, nata dall’esigenza di Minnie di sostituire al meglio Zach LaVine, la cui stagione è terminata anzitempo per un pesante infortunio, ha consentito al nativo di New York di firmare un contratto da 10 giorni, durante i quali sarà chiamato a convincere pienamente la franchigia di Minneapolis della bontà della propria operazione e convincerla a confermarlo fino al termine della stagione.
Stephenson, che con la franchigia di New Orleans all’inizio della stagione aveva raccolto una media di 9 punti, 4 assist e 3 rimbalzi, avrà a disposizione parecchi minuti in questo scorcio di stagione, che gli servirà a dimostrare soprattutto di aver smaltito l’infortunio all’inguine che lo aveva fermato.
Minnesota mette Ricky Rubio sul mercato
What if, il Draft del 2009: quando Minnesota rinunciò a Steph Curry
Timberwolves, Dieng bacchetta Wiggins : “Non può scegliere quando giocare e quando no”