E’ stata senza dubbio la partita della notte, ma è una seria candidata ad essere la partita dell’anno. Il match tra Washington Wizards e Cleveland Cavaliers non ha deluso le attese: si giocava nella capitale, dove i Wizards erano in striscia aperta di 17 vittorie consecutive, ma al termine di una gara spettacolare ed emozionante sono stati i Cavs ad uscire vincitori. La gara scivola via sui binari dell’equilibrio per quasi tutta la sua durata, con Washington che conduce nella parte centrale e Cleveland nel quarto periodo, seppur con uno scarto minimo. Negli ultimi 4 minuti va in scena un valzer di triple, con Lebron che ne segna addirittura 3, ma Washington risponde a tono grazie ai canestri di Beal, Porter e Wall. Un tap-in di Markieff Morris a 12 secondi dalla fine regala il +1 a Washington, con James che dall’altra parte si mangia clamorosamente due punti:
Cleveland fa fallo, Wall è freddo in lunetta, ed è a questo punto che il #23 decide di farsi perdonare per l’errore precedente:
Grazie a questo incredibile canestro la gara va così all’overtime, dove Lebron è costretto subito ad uscire per il sesto fallo e Washington ne approfitta portandosi sul +5. A questo punto ci pensa Kyrie Irving a mettersi in proprio, segnando ben 11 punti nel supplementare con questa tripla (che ne ricorda un’altra ben più importante) che regala la W ai Cavs.
Per Irving sono “appena” 23, di cui 11, come detto, nell’overtime, mentre Thompson fa registrare il massimo stagionale con 22 punti e 12 rimbalzi, di cui uno fondamentale in attacco nel finale di partita. Top-scorer tra le fila dei Cavs è Kevin Love, che chiude con 39 punti e 12 rimbalzi, mentre Lebron ne mette 32 con 17 assist (massimo in carriera). A Washington, invece, non bastano i 41 di un immenso Beal, che insieme a Wall (22 e 12 assist) e Porter (25) ha provato fino all’ultimo a portare gli Wizards alla vittoria.
E’ tutto per i risultati NBA della notte, ma ora godetevi gli highlights di quella che, per ora, è la partita dell’anno: