Evan Turner, ala dei Portland Trail Blazers, ha dovuto abbandonare la partita di ieri notte contro i Mavericks nel terzo quarto per un infortunio alla mano sinistra. Lo staff medico dei Blazers ha reso noto che il giocatore si è fratturato il terzo metacarpo della mano sinistra, e che i tempi di recupero non sono ancora stati definiti.
Turner ha parlato nel post partita dichiarando che non sa esattamente il momento in cui si è infortunato, ma che i medici gli hanno detto che non avrà bisogno di un intervento chirurgico.
Non ho discusso molto con i medici. So solo che mi sono fratturato la mano sinistra. Lo staff mi ha controllato brevemente la mano e mi hanno detto che non sembra che avrò bisogno di operarmi; posso solo dire che sono contento di non avere troppo dolore e non vedo l’ora di tornare in campo.
Dalle immagini sembra che Turner si sia infortunato andando a sbattere contro Harrison Barnes che portava un blocco per un suo compagno di squadra; il giocatore si è immediatamente preso la mano sinistra ma non è uscito subito, continuando a giocare ancora per un paio di azioni prima di lasciare la partita e andare direttamente negli spogliatoi.
Di seguito il video dell’azione in cui è avvenuto l’infortunio.
Evan Turner, che in estate ha firmato in estate un contratto da quattro anni per 70 milioni di dollari totali con la squadra di Portland, non sta avendo il contributo sperato in maglia Trail Blazers, viaggiando a 9.7 punti, 3.9 rimbalzi e 3.4 assist di media a partita.