Cavs, firmato Derrick Williams con un contratto da 10 giorni

Non è il playmaker chiesto a gran voce da LeBron James, ma è comunque un rinforzo (e un’ex seconda scelta assoluta; al Draft 2011): Derrick Williams ha firmato un contratto decadale da 57.000 dollari con i Cleveland Cavaliers, che si confermano attivissimi sul mercato – dopo la recente acquisizione di Kyle Korver – in vista della trade deadline del 23 febbraio.

LAST CHANCE

Williams ha iniziato la stagione coi Miami Heat, da cui è stato tagliato solo pochi giorni fa. La combo forward (2.03 m x 105kg) californiana ha trovato poco spazio nelle rotazioni della squadra della Florida, collezionando solo 25 partite e 11 partenze in quintetto e medie da 5.9 punti, 2.9 rimbalzi e 0.6 assist (da sottolineare anche un pessimo 20% da tre punti). Al meglio si tratta di un giocatore in grado di creare mismatch significativi: troppo veloce per le ali grandi e troppo forte fisicamente per le ali piccole; al peggio di un inbetweener irrisolto e ormai neanche giovanissimo (26 anni).

I tempi in cui veniva scelto subito dietro al neo-compagno Kyrie Irving (prima pick assoluta al Draft 2011) e due posizioni prima dell’altro neo-compagno Tristan Thompson (quarta pick allo stesso Draft) sono lontani. Williams può aspirare, comunque, a un legittimo rilancio e a ritagliarsi una nicchia, se confermato, nella rotazione della squadra del Prescelto (magari proprio come suo backup). In attesa della trade deadline e di altri movimenti di mercato e scambi più “mirati” ad accontentare King James e i tifosi dei Cavs.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 2 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 2 giorni

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 6 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 6 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 settimana