Cavs, firmato Derrick Williams con un contratto da 10 giorni

Non è il playmaker chiesto a gran voce da LeBron James, ma è comunque un rinforzo (e un’ex seconda scelta assoluta; al Draft 2011): Derrick Williams ha firmato un contratto decadale da 57.000 dollari con i Cleveland Cavaliers, che si confermano attivissimi sul mercato – dopo la recente acquisizione di Kyle Korver – in vista della trade deadline del 23 febbraio.

LAST CHANCE

Williams ha iniziato la stagione coi Miami Heat, da cui è stato tagliato solo pochi giorni fa. La combo forward (2.03 m x 105kg) californiana ha trovato poco spazio nelle rotazioni della squadra della Florida, collezionando solo 25 partite e 11 partenze in quintetto e medie da 5.9 punti, 2.9 rimbalzi e 0.6 assist (da sottolineare anche un pessimo 20% da tre punti). Al meglio si tratta di un giocatore in grado di creare mismatch significativi: troppo veloce per le ali grandi e troppo forte fisicamente per le ali piccole; al peggio di un inbetweener irrisolto e ormai neanche giovanissimo (26 anni).

I tempi in cui veniva scelto subito dietro al neo-compagno Kyrie Irving (prima pick assoluta al Draft 2011) e due posizioni prima dell’altro neo-compagno Tristan Thompson (quarta pick allo stesso Draft) sono lontani. Williams può aspirare, comunque, a un legittimo rilancio e a ritagliarsi una nicchia, se confermato, nella rotazione della squadra del Prescelto (magari proprio come suo backup). In attesa della trade deadline e di altri movimenti di mercato e scambi più “mirati” ad accontentare King James e i tifosi dei Cavs.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Lakers, canotta di Bronny James venduta all’asta per 38mila dollari

Era la prima divisa indossata dal figlio di LeBron nella Summer League di questa estate

fa 1 giorno

NBA, Sacramento lancia la nuova Classic Edition: si torna al 2002

L'annuncio sui social della franchigia californiana

fa 1 giorno

Mercato NBA, Sacramento Kings workout per TJ Warren

Nell’ultima stagione ai Twolves

fa 2 giorni

NBA, Boston Celtics messi in vendita per evitare perdite finanziarie? Le ultime notizie

Ci sono dissidi interni la proprietà che in qualche maniera giustificano la vendita della franchigia…

fa 3 giorni

NBA, Draymond Green avverte Paul George: “Buona fortuna in quel di Philadelphia”

Il lungo degli Warriors ha commentato il passaggio di George dai Clippers ai 76ers

fa 3 giorni