I Memphis Grizzlies vincono facilmente, e con Vince Carter e Zach Randolph a riposo, contro una delle peggiori squadre dell’intera lega e solidificano la sesta posizione nella Western Conference, con gli occhi puntati sui Los Angeles Clippers, attualmente in quinta posizione e senza CP3 per altre 3-4 settimane.
La parola chiave della vittoria dei Grizzlies è “difesa”. I Suns, infatti, hanno chiuso la partita tirando con un pessimo 33%, e subito l’ennesima sconfitta, utile per relegarli eternamente in ultima posizione.
“Sono molto felice per il modo in cui abbiamo giocato in difesa” ha dichiarato il play dei Grizzlies, Mike Conley. “Loro sono una squadra molto giovane e molto preparata offensivamente. Siamo orgoglioso di aver giocato con molta attenzione e con impegno da parte di tutti.”
Per i padroni di casa da segnalare è l’ottima prestazione corale, vera caratteristica dei ragazzi guidati da coach Fizdale, con ben 6 giocatori che han chiuso in doppia cifra nella voce “punti segnati”: Mike Conley guida tutti con 23 punti segnati e 5 assist serviti, mentre il centro catalanto Marc Gasol ha chiuso con 19 punti e 7 rimbalzi catturati.
In casa Suns, nell’ennesima sconfitta stagionale, può consolarsi il solo Devin Booker, autore di una prestazione da 20 punti e protagonista del trash talking finale che ha coinvolto altri 6 giocatori delle due squadre.
Highlights: