Categorie: Primo Piano

5 idee regalo di San Valentino a tema NBA

Lo spettacolo della NBA è per molti molto più che una semplice passione: travolgente, sempre appassionante, spesso avvincente e spettacolare come pochi altri sport sanno essere, diventa molto spesso una vera e propria mania per chi si imbatte nelle immagini di questa Lega. Se il/la vostro/a partner è tra questi, o anche solo se è un semplice appassionato che si sta avvicinando ora alla NBA, regalargli qualcosa d’inerente in occasione della prossima festa di San Valentino potrebbe essere un’ottima scelta, ben più apprezzata dei soliti pensieri di circostanza; abbiamo dunque pensato di suggerirvi cinque idee regalo a tema NBA che potreste fare. Se è un vero appassionato della Lega farete sicuramente centro, e potrebbe persino finire con l’amarvi più della stoppata di Lebron James nelle scorse Finals, o di un tiro senza senso e ovviamente a bersaglio di Steph Curry. Forse.

1. Abbonamento al League Pass

Se per caso non foste particolarmente esperti/e come il/la vostro/a partner riguardo al mondo NBA, forse non avete idea di cosa sia il League Pass. Esso, per un appassionato NBA, è più o meno come la Bibbia per un fervente cristiano: trattasi infatti dell’abbonamento per vedere in streaming tutte le partite in diretta e in differita, gli highlights, gli approfondimenti, insomma ogni cosa possibile e immaginabile sulla più importante Lega di pallacanestro del mondo, nonché l’unico distributore ufficiale dei contenuti stessi. Il League Pass offre varie possibilità di abbonamento, dal più economico canone mensile (21,99 euro al mese), che peraltro facendolo in febbraio coprirebbe anche tutto l’All Star Game di New Orleans, fino all’abbonamento annuale (149,99 euro), comprensivo degli interi playoffs. Se invece la vostra dolce metà è un fan sfegatato di una particolare squadra, potreste optare per il Team Choice, una sorta di abbonamento alle sole gare di una determinata squadra, al prezzo di appena 11,99 euro per un mese e 89,99 per l’intera stagione, anche qui con playoffs compresi.

2. Viaggio a New York per vedere la Grande Mela!

Bellissime le partite in tv, ma il vero sogno di ogni appassionato, soprattutto da questo lato dell’Oceano, è sicuramente quello di assistere a una gara dal vivo, con tutta l’atmosfera e lo show che nemmeno il miglior HD potrà mai trasmettere. Non c’è un periodo o una destinazione predefinita, visto che la Lega conta ben 30 squadre sparse per tutti gli Stati Uniti, le quali giocano 82 partite di stagione ciascuna fino ad aprile compreso; ma la soluzione migliore, anche per la bellezza della città al di là della partita, è senza dubbio New York, magari verso Pasqua per organizzare al meglio il tutto. Se un viaggio del genere risulta troppo costoso per le vostre tasche, invece, l’alternativa potrebbe darvela UBI Banca: acquistando la carta prepagata Enjoy NBA, peraltro personalizzabile con i colori e il logo della vostra squadra (a sua volta, quindi, un bel pensierino in sé per un appassionato NBA), potrete partecipare all’estrazione di un viaggio premio a New York in aprile, comprensivo di volo andata e ritorno, trasferimento in hotel e viceversa, 4 notti in camera doppia con colazione inclusa e, ovviamente, 2 biglietti A-Level per un match NBA nella Grande Mela. Perché non tentare la fortuna?

PARTECIPA AL CONCORSO DI UBI BANCA
IN PALIO UN VIAGGIO A NEW YORK PER 2 PERSONE + PARTITA NBA!
METTITI IN GIOCO QUI

3. Canotta NBA di JORDAN #23

Un vero appassionato NBA avrà certamente un vasto campionario di canotte, ma non saranno mai sufficienti: perché non regalargliene una che manca alla collezione? Se non siete particolarmente esperti, però, il rischio di prendere una divisa non gradita, magari addirittura della sua squadra rivale, è sicuramente notevole, e così per andare sul sicuro vi consigliamo di valutare la leggendaria divisa da gioco del più grande di tutti i tempi, Michael Jordan. Con His Airness, unanimemente considerato il giocatore più forte e conosciuto al mondo, il margine d’errore è bassissimo; la canotta, attualmente fuori produzione, è comunque acquistabile dai grandi siti di shopping online (CLICCA QUI PER LA RELIQUIA DI JORDAN) e proprio questa maggiore difficoltà nel reperirla non potrà che aumentare il valore del regalo stesso.

4. Canestro da bagno

Se il vostro budget è piuttosto ristretto potreste comunque stupirvi vedendo quanti gadget a sfondo cestistico esistano, acquistabili anche a pochi euro. Vi proponiamo in particolare un minicanestro da toilette con tanto di tabellone, e palline integrate per appoggiare a tabella. Il vostro “soggiorno” in bagno non sarà più noioso come sempre, e il vostro iPhone, per una volta, vi ringrazierà di non essere utilizzato per più di 5 minuti. Unica controindicazione: potrebbe indurre il/la vostro/a partner a passare più tempo in bagno…

5. Il classico Snapback

Un po’ più costosi del portapenne ma anch’essi venduti a cifre piuttosto abbordabili sono infine gli Snapback, cioè, per i non addetti ai lavori, i celeberrimi berrettini con visiera. Non esistono necessariamente solamente a tema NBA, ma tutte le squadre ne hanno prodotti svariati modelli, alcuni dei quali veramente molto belli, e quasi sempre facilmente acquistabili online (ad esempio, questo Snapback dei Cleveland Cavaliers campioni NBA). Da tenere ben presente però che gli Snapback propriamente detti non sono regolabili, ma sono venduti in varie misure legate alla circonferenza della testa: oltre a informarvi sulla squadra preferita dalla vostra metà, sarà dunque meglio conoscere la taglia giusta del cappello (esiste comunque il servizio resi in tutti i principali canali d’acquisto online).

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 23 ore

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 23 ore

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 23 ore

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni