Lo scambio ufficializzato ieri che ha visto Jusuf Nurkic andare a Portland in cambio di Mason Plumlee è stata la prima vera mossa dei Denver Nuggets in vista della trade deadline (23 Febbraio), ma non dovrebbe rimanere l’unica.
Secondo quanto riportato da Marc Stein di ESPN.com, infatti, il prossimo a lasciare la città del Colorado potrebbe essere Danilo Gallinari, con Toronto Raptors e Los Angeles Clippers in prima fila per provare ad aggiudicarsi il talento ex Olimpia Milano.
Secondo gli addetti ai lavori, infatti, Denver vorrebbe provare a scambiare Gallinari per ottenere in cambio pezzi pregiati ma meno costosi, vista la player option da 16 milioni di dollari a disposizione del giocatore italiano per la prossima stagione.
A prescindere dal suo destino da qui al 23 Febbraio, in ogni caso, i Nuggets si aspettano che Gallinari non eserciti l’opzione e vada quindi ad esplorare la free agency quest’estate. Da qui il tentativo di provare a monetizzare scambiandolo subito.
Durante il 2016-17 Gallinari sta guidando i Nuggets per punti a partita, a quota 17.2, con il 43% dal campo e il 38% da tre punti in circa 34 minuti di utilizzo. Denver migliora di 2.5 punti su 100 possessi offensivi quando il #8 è in campo, e concede 2.9 punti in più su 100 possessi difensivi quando si trova in panchina.
Dati certamente interessanti per una contender a caccia dell’ultimo pezzo per provare a dare l’assalto al titolo.
Guarda i commenti
Raptors!