Raptors, Ujiri sull’arrivo di Ibaka: “La squadra aveva bisogno di una scossa”

I Toronto Raptors ieri si sono assicurati l’ala grande titolare di cui avevano un gran bisogno ottenendo Serge Ibaka via trade dai Magic in cambio di Terrence Ross e una prima scelta futura.

Masai Ujiri, Gm e presidente delle basketball operations ai Raptors, ha dichiarato di essere molto soddisfatto per l’arrivo di un giocatore importante come Ibaka.

Siamo contentissimi di avere un giocatore del suo calibro. Cercavamo un giocatore così da molto tempo. Darà alla nostra squadra una grossa mano e siamo molto fiduciosi sull’impatto che un giocatore come Ibaka potrà avere. Le trade non sono mai facili da fare, ma eravamo interessati ad Ibaka da un po’ di tempo a dire la verità. Altre squadre lo erano, ma alla fine l’abbiamo spuntata noi. Penso che la nostra squadra avesse bisogno di una scossa. Al punto in cui eravamo, penso fosse abbastanza chiaro che avevamo bisogno di un’ala grande, eravamo scoperti in quel ruolo, e siamo riusciti a portare una delle migliori ali grandi della lega.

CON IBAKA RAPTORS PRONTI A DAR BATTAGLIA AI CAVS ? – L’arrivo di Ibaka va a completare un reparto lunghi che è stato il problema per tutto l’anno in casa Raptors; soprattutto nella posizione di ala grande, dopo l’infortunio di Patterson, si sono alternati con scarsi risultati tutti i lunghi a roster. Con l’arrivo di Ibaka e il ritorno di Patterson ora i Raptors sono completi nello spot di ala grande e ben assortiti, col giocatore del Congo che potrebbe andare a ricoprire il ruolo di centro tattico in alcune occasioni. Sicuramente aggiungere un giocatore come Ibaka in una squadra che ha già le stelle DeRozan e Lowry oltre ad altri interessanti giocatori come Valanciunas e Carroll, porta i Raptors in prima linea per contendere lo scettro della Eastern conference ai Cavaliers.

Dove siamo come squadra al momento, con DeRozan, Lowry, il nostro coaching staff, tutta la nostra organization, per tutti noi l’arrivo di Ibaka è un grandissimo boost e tutti non vediamo l’ora di capire cosa un giocatore del genere potrà dare alla squadra. Siamo molto fiduciosi nel futuro di questa franchigia.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 23 ore

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 23 ore

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 23 ore

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni