Con un Middleton da 20 punti (la migliore prestazione da quanto è tornato dall’infortunio che lo ha costretto a rimanere lontano dai campi per diverso tempo) ed un Antetokounmpo da 33 i Milwaukee Bucks sorridono e vincono, in trasferta, contro i Brooklyn Nets, collassati alla 14esima sconfitta di fila, e si trovano lontani solamente 2 partite dai Detroit Pistons per conquistare l’ottava posizione della Eastern Conference.
Dopo tre quarti di gioco equilibrati la musica non è cambiata negli ultimi 12 minuti, dove i Bucks non hanno fatto altro che affidarsi al sangue freddo di Antetokounmpo stesso, che ha segnato un canestro fondamentale a 47 secondi dal termine per mantenere vantaggio e distanza, prima dei tiri liberi di Middleton che hanno chiuso definitivamente un match in bilico fino all’ultimo.
“Questa partita ha dimostrato quanto ci è mancato Khris (Middleton) in questi finali di partita così equilibrati” ha dichiarato coach Kidd. “Nei momenti fondamentali abbiamo segnato con Giannis, Khris e ancora con Giannis.”
Grego Monroe è il terzo protagonista della partita vinta dai Bucks con 25 punti messi a referto partendo dalla panchina ed un ottimo 12/16 dal campo. L’avversario diretto in maglia Nets, Brook Lopez, ha invece fatto registrare la migliore partita della stagione chiudendo a 36 punti ma soprattutto con 8 stoppate: un’oasi, forse l’unica, nel deserto di Brooklyn.
Highlights: