Durant e Westbrook insieme all’All Star Game? Coach Kerr non si esprime

Una delle sorprese sicuramente più grandi in vista dell’All Star Weekend che parte stanotte (Rising Star Challenge alle 3.00 ora italiana) è l’esclusione di Russell Westbrook dal quintetto titolare della Western Conference scelto dai fan.

Nonostante le sue 27 triple doppie stagionali Westbrook non è riuscito a convincere i tifosi, ed è quindi semplicemente stato convocato da Coach Kerr, allenatore della rappresentativa dell’Ovest come riserva. Tra i titolari invece c’è Kevin Durant, che avrà dunque la certezza di partire in campo sin dalla palla a due.

Quello che tutti, sia tra i fan che tra i giocatori, si chiedono, è se ci sarà la possibilità di veder giocare insieme quelli che fino allo scorso anno erano due amici e compagni di squadra e che, dopo la scelta di Durant di passare agli Warriors, sono diventati due avversari. L’unico che, ad oggi, può rispondere a questa domanda è proprio Coach Kerr, che avrà il compito di gestire le rotazioni in una partita che è pur sempre un’esibizione, ma che in questo caso potrebbe essere anche qualcosa di più.

Intervistato da Marc Stein di ESPNproprio l’allenatore della rappresentativa della Western Conference si è espresso sulla questione:

Ci ho effettivamente pensato, l’unica cosa che devi fare in quanto allenatore all’All Star Game è bilanciare i minuti. Tutto qui. Non lasci in panchina nessun giocatore, o almeno io non lo faccio, così come non l’ho fatto 2 anni fa. Quindi dobbiamo capire bene i minuti che ognuno giocherà, cosa a cui ho pensato, ma di cui non parlerò con te oggi.

Il quintetto titolare dell’Ovest, oltre al sopracitato Durant, vede al suo interno anche Steph Curry, James Harden, Anthony Davis e Kawhi Leonard. Basandosi semplicemente sulle prestazioni stagionali è plausibile pensare che sarà proprio Westbrook il “sesto uomo”, il primo a subentrare dalla panchina, con la conseguenza che, almeno per qualche minuto, potrebbe giocare con il suo ex compagno. Proprio quest’ultimo, alla domanda su Westbrook e il giocare insieme a lui ha risposto:

Onestamente non ci ho pensato. So che è la domanda da un milione di dollari. Chiunque Coach Kerr deciderà di far scendere in campo, sono sicuro che ci divertiremo.

Guarda i commenti

  • Veramente Westbrook non è riuscito a convincere solo i tifosi, dato che è arrivato primo sia secondo gli altri giocatori che secondo i media.

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 2 giorni

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 2 giorni

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni