Knicks, possibile addio per Rose?

Mancano 6 giorni alla trade deadline del 23 febbraio e, nonostante le attenzioni del mondo NBA siano ormai rivolte all’All-Star Game, le voci riguardanti possibili scambi non si interrompono mai.

Una delle piazze più calde per quello che riguarda possibili affari di mercato è senza dubbio New York, sede degli Knicks che  stanno attraversando un periodo di difficoltà sia sul parquet che, soprattutto, fuori. Oltre a Carmelo Anthony, su cui le voci di possibile trade circolano ininterrotte ormai da qualche settimana, secondo quanto riportato da Ian Begley di ESPN anche l’MVP del 2011 Derrick Rose sarebbe stato individuato da alcune squadre come obiettivo di mercato.

LEGGI ANCHE –  Derrick Rose non vuole a tutti i costi un contratto al massimo salariale

Lo stesso giocatore si è detto perfettamente consapevole che potrebbe essere scambiato:

Mi piace stare qui, ma non puoi mai sapere cosa potrebbe succedere. Il mio lavoro è di giocare sempre al massimo, il resto non mi interessa

Nonostante le voci sempre più insistenti, però, l’effettivo scambio potrebbe rivelarsi più difficile del previsto dato che i potenziali acquirenti si troverebbero a firmare un giocatore che la prossima estate sarà unrestricted free agent e che potrebbe decidere di cambiare nuovamente squadra per andare a cercare un contratto più ricco.

Non è detto, in ogni caso, che queste voci si concretizzino: i Knicks, arrivati alla pausa per l’All-Star Game si trovano in 12esima posizione nella Eastern Conference con un record di 23-34 ma a sole 4 partite di distanza dall’ottava posizione, che gli permetterebbe di tornare ai playoff per la prima volta dopo 3 anni. Phil Jackson potrebbe decidere dunque di tentare un ultimo assalto alla postseason prima di smantellare la squadra alla ricerca di scelte alte al draft.

Al 23 febbraio però mancano ancora alcuni giorni, sapremo solo alla scadenza della deadline quali saranno le scelte delle dirigenze e se vedremo ancora Rose in maglia Knicks o se un’altra squadra deciderà di puntare fortemente su di lui.

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 22 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni