Se nella prima gara della notte Washington è stata sopra dall’inizio alla fine, di ben altra pasta si è dimostrato lo scontro fra Celtics e Bulls.
Chicago vince non senza sofferenze, dopo aver dovuto recuperare a Boston lo scarto di 10 punti mantenuto sino alla pausa lunga. Il parziale da 20-29 in terzo quarto pro-Bulls segna il ribaltamento di fronte, che condurrà ad un rocambolesco ultimo periodo. Le scorribande di Isaiah Thomas non lasciano in pace Chicago. 29 a referto per il Folletto questa sera, grazie ai quali ha infranto il record di franchigia -appartenuto a John Havelick- di ben 41 partite chiuse consecutivamente con più di 20 punti.
I padroni di casa però non se ne stanno fermi mani in mano e con Butler in testa (29 punti anche per lui) attentano continuamente al risultato, sino ad arrivare con 8 secondi sul cronometro e possesso sul 103-102 Boston. Il fallo di Smart su tiro di Butler arriva quando ormai le speranze di vittoria Bulls stavano scemando. Ma il leader di Chicago rimane freddo dalla lunetta e segna il 2/2 che vale la vittoria.
Highlights:
Guarda i commenti
Secondo me il fischio su butler era molto dubbio