Ci si aspettava un Isaiah Thomas a dominare senza problemi la gara “delle abilità”, ma il vincitore finale è un altro: Kristaps Porzingis. Da una parte del tabellone i big man come DeMarcus Counsins, Kristaps Porzingis, Nikola Jokic e Anthony Davis; dall’altra i “piccolini” Isaiah Thomas, Gordon Hayword, John Wall e Devin Booker.
Nel primo turno Devin Booker è stato eliminato facilmente da Thomas, con la stella di Phoenix sembrato timoroso, quasi svogliato, nel completare il percorso dello Skills Challenge. Più combattuta, tra le guardie, è stata la sfida che ha visto vincitore Gordon Hayward avere la meglio su John Wall, incappato in qualche errore di troppo sul passaggio nel cesto. Tra i lunghi, invece, DeMarcus Cousins è stato spazzato via da Porzingis, vero protagonista della notte, mentre Nikola Jokic si è conquistato la finale eliminando il beniamino di casa, Anthony Davis, con qualche problema dalla lunga distanza.
Nelle rispettive semifinali i vincitori sono stati lo stesso Porzingis, che ha battuto (appunto) Jokic in una sfida abbastanza equilibrata (il pallone del lungo dei Knicks è entrato poco prima che Jokic realizzasse la sua tripla), e la guardia degli Utah Jazz, Gordon Hayword, il quale si è permesso di eliminare Isaiah Thomas.
La finale? Nell’ultimo scontro l’intensità si è alzata notevolmente, percependo la voglia dei due giocatori di portare a casa la vittoria. Ha avuto la meglio Kristaps Porzingis che ha effettuato tutto al primo colpo, perfettamente, e non ha lasciato scampo ad Hayward.