Come riportato dai profili Twitter di Adrian Wojnarowski e The Vertical, è ufficiale da pochi minuti la trade che ha visto protagonisti i Washington Wizards e i Brooklyn Nets.

Nella capitale approdano Bojan Bogdanovic e Chris McCullogh e in cambio i Nets ottengono Andrew Nicholson e una, tanto agognata, prima scelta al prossimo Draft.

Una trade che, vista la stagione diametralmente opposta che stanno vivendo le due franchigie, accentata tutti: il front office Wizards ha consegnato a Coach Brooks, Bogdanovic che potrà diventare un validissimo pezzo di un roster che, dopo un avvio disastroso, ha trovato una sua identità portando i Maghi addirittura al terzo posto della Eastern Conference, i Nets invece dopo la sciagurata operazione che portò al Barclays Center, Paul Pierce e Kevin Garnett nel 2013, in cambio di numerose future scelte (oltre ovviamente ad alcuni giocatori), ottengono una tanto agognata prima chiamata dopo 4 lunghissime stagioni.

Bojan Bogdanovic, che in questa stagione viaggia a: 14.2 punti, 3.6 rimbalzi e 1.6 assist di media a partita (tutti career high) sarà a disposizione di Scott Brooks già per la partita di Venerdì a Philadelphia contro i Sixers.

I Nets invece, in queste ultime ore prima della deadline prevista per domani sera alle 21 italiane, proveranno a piazzare anche Brook Lopez, per cercare di tornare a vedere la luce in fondo a quel tunnel in cui loro stessi si erano infilati.

LEGGI ANCHE: NETS PRONTI A CEDERE BROOK LOPEZ PER UNA PRIMA E UNA SECONDA SCELTA.

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA, i giocatori di Dallas si schierano con il loro GM: “Basta cori contro di lui!”

Continuano i cori contro Nico Harrison dopo lo scambio di Doncic che ha suscitato polemiche…

fa 1 giorno

NBA, Luka Doncic e i Lakers si riprendono in casa contro i Suns

I gialloviola tornano alla vittoria dopo un difficile giro di trasferte

fa 1 giorno

NBA, Steve Kerr diventa l’allenatore più vincente nella storia di Golden State

Il coach degli Warriors è ormai nella storia della franchigia e ci rimarrà a lungo

fa 2 giorni

NBA, coach Bickerstaff si scaglia contro gli arbitri: “Sconfitta con OKC è colpa loro”

Il coach di Detroit non ha digerito alcune chiamate arbitrali durante la partita contro i…

fa 2 giorni

NBA, comunione di intenti tra i Phoenix Suns e Devin Booker: “Trade? Ridicolo”

La squadra deve guadagnarsi la qualificazione alla postseason, almeno tramite gli spareggi Play-in.

fa 3 giorni