Griffin ai Celtics? “Improbabile”

I Celtics sono la squadra che con più probabilità farà un mercato in entrata di spessore entro la deadline per le trade di domani.

Chi sarà l’All Star che cambierà il roster dei Celtics per far fare loro il salto di qualità in vista dei playoffs? Nelle ultime ore sono caldi due nomi in particolare: Jimmy Butler e Blake Griffin.

Quest’ultimo però sembra essere il meno probabile per un approdo a Boston, secondo Zack Lowe di ESPN la trade è improbabile che si farà:

“I celtics e i Clippers hanno parlato nelle ultime settimane di un possibile affare che porterebbe Griffin ai Celtics, ma la trade è improbabile che si faccia. I Clippers per una trade di questo tipo chiederebbero, in cambio di Griffin, Jae Crowder, Avery Bradley o Marcus Smart e scelte future”.

 La situazione di Butler è più attiva invece, i contatti nelle ultime ore tra Celtics e Bulls sono continui. Quest’ultimi, in cambio di Butler, secondo Brian Windhorst di ESPN chiederebbero più di una futura scelta (nelle prime cinque) in Draft futuri, uno starter (presumibilmente Crowder o Bradley) e un giovane prospetto (uno alla Dee Brown, per intenderci).

Cedere le scelte dei Nets (di cui i Celtics sono proprietari) sarebbe una scelta validissima da parte dei Celtics visto quello che potrebbero portare a casa. Butler infatti quest’anno ha incrementato i suoi numeri in ogni voce: 24.5 punti, 6.3 rimbalzi e 5.0 assist. La difesa non è mai mancata nelle sue corde e il suo modo di giocare si applicherebbe in maniera perfetta al sistema offensivo dei Celtics basato su una difesa fisica e sullo sharing the ball in attacco.

Share
Pubblicato da
Alessandro Zorzoli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 18 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 19 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni