Rob Pelinka sarebbe solo un ripiego.
Secondo quanto riportato dal sempre autorevole Adrian Wojnarowski, infatti, il vero obbiettivo dei Los Angeles Lakers per il ruolo di General Manager era Bob Myers.
La decisione di concentrarsi su Pelinka (agente storico di Kobe Bryant) è arrivata solo nel momento in cui Myers ha deciso di firmare un’estensione per prolungare la sua permanenza nella baia con i Warriors.
Mitch Kupchak è stato ufficialmente sollevato dal ruolo nella giornata di ieri, ma la ricerca di un sostituto sarebbe cominciata diversi giorni prima dell’annuncio.
Magic Johnson, nuovo ‘President of Basketball Operations’, ha detto ai media di star cercando qualcuno che abbia ‘confidenza’ con il nuovo accordo CBA e sia in grado, allo stesso tempo, di instaurare un rapporto umano con i giocatori (sia quelli già a roster che gli obbiettivi futuri). Pelinka risponde ad entrambi i requisiti.
Il secondo nella lista di Magic sarebbe Neil Olshey, attualmente GM dei Portland Trail Blazers, ma sempre secondo Wojnarowski portarlo via dall’Oregon potrebbe risultare estremamente difficoltoso.