Nets pronti a cedere Brook Lopez per una prima e una seconda scelta

La reazione a catena scatenata dalla cessione “con sconto” di DeMarcus Cousins ai New Orleans Pelicans pare destinata a condizionare il mercato NBA, in vista dell’ormai imminente trade deadline (che scatterà domani, 23 febbraio). I Brooklyn Nets, intenzionati a rifondare e a cedere la propria star – Brook Lopez – sulla scia di quanto fatto dai Sacramento Kings con Boogie, potrebbero essere costretti a rivedere le proprie richieste in merito alla “merce di scambio” per il centro ex-Stanford.

SPALLE AL MURO

I Nets, peggior squadra NBA per distacco (orripilante 9-47 di record), hanno messo sul mercato Lopez da qualche settimana, chiedendo originariamente in cambio due-tre prime scelte. L’imprevista trade-Cousins, che ha improvvisamente fatto calare il valore di mercato di tutti i lunghi NBA di prima fascia, e la fin troppo manifesta volontà di liberarsi di Lopez, hanno fatto sì che Brooklyn si trovasse rapidamente messa all’angolo. Le pretendenti per il centro californiano non mancano (Indiana Pacers in testa), ma il piano-trade, secondo rumors filtrati da ESPN, è stato ricalibrato per adattarsi ai nuovi scenari di mercato: Lopez sarebbe disponibile per “solo” una prima e una seconda scelta.

Il centro 29enne, pur in un contesto desolante, sta giocando un basket di alto livello: 20.8 punti (career high), 2.5 assist (altro career high) e 1.8 stoppate di media, con un discreto 34% da tre punti. Quello che Lopez può dare a una contender in quanto a floor spacing, rischia di essere perso a livello di durezza sotto le plance: i 5.2 rimbalzi a partita in stagione e l’ondivaga applicazione difensiva mostrata in carriera rischiano di far scendere ulteriormente il valore di Lopez di ora in ora, con la deadline ormai all’orizzonte.

MERCATO NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 24 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 24 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni