Categorie: RumorsUtah Jazz

Utah Jazz, possibile ritorno di Deron Williams?

Ci è voluto l’intervento della follia che ha colto in pieno l’NBA in questi ultimi giorni di trade, ma adesso potrebbe finalmente essere arrivato il momento del ritorno di Deron Williams agli Utah Jazz.

A quasi sei anni di distanza dallo scambio che portò il playmaker texano dai Jazz agli allora New Jersey Nets (era il 23 Febbraio 2011), la franchigia di Salt Lake City sarebbe pronta a tornare sui suoi passi e provare ad instaurare una trattativa con i Dallas Mavericks.

Secondo quanto riportato da Marc Stein di ESPN, comunque, la situazione al momento non è nemmeno in fase di sviluppo, e qualsiasi tipo di accordo tra le squadre, in ogni caso, non potrebbe essere ufficializzato senza la benedizione dello stesso Williams.

Deron non sarà più il giocatore che negli anni del ‘prime’ sfidò Chris Paul per il ruolo di miglior playmaker della lega, ma nella disastrosa stagione che stanno vivendo i suoi Dallas Mavericks è comunque riuscito a distinguersi (13 punti, 6.9 assist e 2.6 rimbalzi a partita i suoi numeri).

I Jazz (35-22) sono al momento quinti nella Western Conference, diretti a vele sempre più spiegate verso la fine del periodo lontano dai playoff che dura ormai da 5 anni.
Proprio dall’imminente ritorno in post-season arriverebbe quindi la necessità di avere una back-up point guard migliore (e sopratutto con più esperienza) rispetto a Shelvin Mack e Dante Exum.

L’affare resta in fase assolutamente embrionale, ma le cose potrebbero cominciare a muoversi visto sopratutto che l’obbiettivo di mercato principale dei Jazz, Lou Williams, è appena passato agli Houston Rockets, e la trade deadline di domani è sempre più vicina.

Stay tuned.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 17 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 17 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni