I Bulls insistono per Okafor

I Chicago Bulls stanno spingendo forte per arrivare a Jahlil Okafor e, secondo le ultime indiscrezioni riportate da Adrian Wojnarowski del The Vertical, starebbero pensando al sacrificio di Nikola Mirotic.

Okafor è sbarcato nella NBA al Draft 2015 con la terza scelta assoluta ma ha faticato nella sua prima stagione, soprattutto nei primi mesi a causa di alcune scorribande fuori dal campo non troppo edificanti. Tuttavia il prodotto di Duke sembra essere tornato in carreggiata visto il buon apporto offerto finora quest’anno con 15 punti e 6.2 rimbalzi di media a partita.

I Philadelphia 76ers, che hanno appena ceduto Ersan Ilyasova agli Atlanta Hawks, hanno messo da tempo Okafor sul mercato visto l’affollamento e la qualità nel frontcourt. Joel Embiid si sta rivelando un lungo di eccellenti qualità dopo due anni di stop per infortunio, Nerlens Noel ha dimostrato ottime qualità soprattutto nella metà campo difensiva come rim protector mentre il talento cristallino di Sario Saric sta conquistando mano a mano la Lega dopo aver scintillato in Eurolega.

La scelta dunque di Philadelphia è ricaduta su Okafor come elemento in esubero, in particolare viste le sue lacune in difesa nonostante il talento offensivo non gli manchi. E proprio per la sua capacità di attaccare il ferro, di tirare dalla media e di giocare in post basso i Bulls sono interessati, alla ricerca di un lungo che possa portare punti alla causa di una squadra che fatica non poco nella metà campo offensiva.

La contropartita offerta non sarebbe niente male vista la qualità di Mirotic come stretch four, anche se in stagione sta viaggiando a cifre lontane dai suoi standard – finora 38% dal campo e 30% dall’arco – e anche se i Sixers hanno appena ceduto un’ala grande per dare più minuti a Saric. Mancano poche ore al termine del mercato, Phila e Chicago dovranno fare in fretta a trovare un accordo che soddisfi entrambe.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 15 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 15 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni