Lakers e Celtics sulle tracce di Paul George

Paul George è uno dei nomi più caldi degli ultimi giorni per quanto riguarda il mercato NBA. La situazione attorno al leader degli Indiana Pacers è parecchio nebulosa tra dichiarazioni di un certo tipo, subito seguite da altre in cui si dice il contrario, rumors, voci e indiscrezioni: proviamo a fare ordine.

Nei giorni dell’All-Star Weekend è uscita una notizia bomba riportata da tutti i più importanti insiders statunitensi: Paul George avrebbe in programma di andare ai Los Angeles Lakers nell’estate del 2018 quando diventerà free agent. Non ci sono state smentite di sorta a riguardo ma qualche giorno dopo il nativo di Palmdale, California, ha rilasciato un’intervista nella quale dichiara di essere alle prese con diversi colloqui col front office dei Pacers per arrivare a un’estensione in estate e di non avere intenzione di abbandonare Indianapolis.

Bivalente anche il pensiero degli Indiana Pacers: la dirigenza da un lato si è detta fiduciosa di poter giungere all’accordo per l’estensione con George da 219 milioni di dollari possibile entro quest’estate, dall’altro però in maniera informale non ha chiuso la porta a una possibile trade che coinvolga il numero 13. Che i Pacers abbiano intuito le reali intenzioni di PG e non vogliano rimanere con un pugno di mosche in mano?

Difficile da capire, quel che è certo è che Indiana vorrebbe in cambio qualcosa di sostanzioso per lasciar andare George ma al momento offerte significative non ne sono arrivate sebbene sia i Lakers sia i Boston Celtics siano alla finestra, anche per fare qualcosa prima della trade deadline odierna delle 21 ora italiana, come riportato da Ramona Shelburne di ESPN. E dire che fino a settimana scorsa i Pacers erano disposti a cedere alcune loro prime scelte in cambio di un giocatore di livello da affiancare a George per elevare il livello del roster.

Come cambiano le cose nella NBA, e da qui a stasera potrebbero succederne ancora delle belle.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 20 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni