A casa Pistons si festeggia una vittoria molto importante per come è arrivata, dopo aver recuperato 18 punti, che permette a Detroit di consolidare momentaneamente l’ottava posizione nella classifica della Eastern Conference, con Milwaukee che attualmente si trova a 1,5 partite di svantaggio.
I Pistons, appunto, hanno compiuto una rimonta importantissima dopo essere stati a -18 nel terzo periodo di gioco, andandosi a guadagnare l’overtime decisivo, per poi chiuderlo con una vittoria dal sapore dolcissimo. Caldwell-Pope è stato il protagonista clutch della serata con la tripla del pareggio (a 100) arrivata a 18 secondi dal termine (prima del tentativo da 3 di Marco Belinelli che sarebbe valso la vittoria), e con la giocata decisiva nei supplementari che ha spezzato speranze e sogni di Charlotte per riportarsi sotto.
“Per un ragazzo come Pop questi sono i finali di partita ideali” ha dichiarato coach Van Gundy. “Se lo incoraggi è in grado di segnare continuativamente”
Caldwell-Pope ha chiuso infatti con 33 punti, di cui 11 tra fine quarto e tempo supplementare, seguito dai 25 di Tobias Harris e dai 16 di Marcus Morris.
In casa Charlotte, nell’ennesima sconfitta dopo una rimonta, Kemba Walker ha chiuso con 34 punti mentre Belinelli si è fermato a 4 punti e 8 rimbalzi catturati.