I Portland Trail Blazers continuano la propria corsa verso la conquista dell’ottava posizione nella Western Conference, attualmente occupata dai Denver Nuggets di Danilo Gallinari, ma vicinissima per i ragazzi di coach di Terry Stotts.
In una partita molto equilibrata in casa Orlando, i Blazers l’hanno spuntata solamente negli ultimi minuti, trovando il vantaggio (il primo dopo esserlo stati durante il primo quarto) proprio a 5:21 sul cronometro e non mollandolo più, grazie ad un super Damian Lillard da 33 punti, di cui 17 (appunto) negli ultimi e decisivi 12 minuti di gioco.
“Questa pausa mi ha fatto molto bene, sono fresco e riposato” ha dichiarato Lillard. “Anche se ho avuto alcuni problemi di falli ad inizio partita mi sentivo comunque calmo e rilassato, non ci ho pensato per il resto del match e questo ha giocato una grande parte nell’ultimo periodo di gioco.”
Ma il segreto dei Blazers è da ricercare nella grande prestazione difensiva di Napier che, a dire di coach Stotts, ha neutralizzato gli avversarsi:
“Più di tutto mi è piaciuta la sua difesa. Il modo in cui ha difeso il portatore di palla avversario è stato perfetto e mi ha convinto a non toglierlo più dal campo durante il match.”
Oltre ad un grande Lillard, da segnalare è la prestazione di Cj McCollum che ha chiuso con 22 punti, e la doppia-doppia da 12 punti+12 rimbalzi del neo-arrivato Nurkic. In casa Orlando invece è Vukcevic il miglior realizzatore, a quota 25, con Fournier come secondo violino fermo a 20.